#Manifesto

Condivi sui social media #Manifesto

FacebookTwitterLinkedin

OVH Cloud Industry
Manifesto

Attiva da 20 anni, OVH si impone come l’alternativa che libera il Cloud. Il nostro Cloud è "smart": semplice, multilocale, accessibile, reversibile e trasparente. È inoltre prevedibile in termini di costi, aperto e interoperabile. La nostra differenza è la caratteristica che coltiviamo e rivendichiamo da due decenni.

Siamo puri player Cloud che esercitano un'attività unica: ideare e offrire infrastrutture IT senza mai entrare in concorrenza con i nostri clienti.

Dopo vent'anni siamo ancora convinti che è grazie alla gestione completa della catena produttiva e all'innovazione continua che apportiamo valore ai nostri clienti. Offriamo le migliori prestazioni a un prezzo conveniente e garantiamo agli utenti il pieno controllo delle proprie attività grazie a un ambiente aperto.

Con questo manifesto vogliamo difendere la nostra visione di Cloud. Ci troviamo nel pieno della rivoluzione dei dati. Per fare di questa rivoluzione un progresso comune, è necessario consentire a tutti di amministrare i propri dati, produrre innovazione e avviare nuove attività con la massima libertà. Fermamente convinti che la tecnologia debba essere al servizio degli utenti e non il contrario, riaffermiamo la nostra vision: Innovation For Freedom.

Server OVH

Un modello industriale al servizio dei clienti

La gestione della catena di produzione è il cardine della forza, della differenza e del valore di OVH. Permette di assicurare ai clienti le soluzioni migliori al miglior prezzo. Dall'approvvigionamento di componenti e pezzi di ricambio all'attivazione nei datacenter, abbiamo realizzato un processo industriale completo che consente di rendere disponibile un server in meno di 120 secondi.

Dopo vent'anni, costruiamo ancora le nostre macchine. Il collaudato processo industriale viene applicato nelle due fabbriche OVH di Francia e Canada, mentre i 14.000 m2 del sito di Croix sono dedicati a produzione, logistica e R&S. Grazie a questa organizzazione e all'adozione del lean management, la nostra produzione annuale è aumentata da 120.000 a 400.000 server.

Questo modello integrato permette inoltre un'innovazione continua a cicli brevi, che si traduce nella disponibilità di nuovi prodotti con tempi notevolmente ridotti tra l'ideazione del prototipo e l'industrializzazione su larga scala.

  • 1 M

    di server fisici prodotti dal 1999
  • 1,4 M

    di clienti in 132 Paesi nel mondo
  • 95%

    dei server costruiti in meno di quattro giorni
OVH Infrastructure

Un'infrastruttura proprietaria per offrire le migliori prestazioni e la massima sicurezza

L'implementazione di una rete mondiale in fibra ottica esclusiva costituisce un vantaggio unico sul mercato, che ci permette di includere un volume illimitato di banda passante su tutti i nostri server dedicati. Per rispondere alle crescenti esigenze di tutti gli utenti OVH ne abbiamo raddoppiato la velocità, che ora raggiunge 1 Gbit/s.

Per noi la protezione non è un'opzione e, grazie alla nostra rete di proprietà, siamo in grado di offrire il meglio in termini di resilienza e sicurezza. Il nostro sistema anti-DDoS, tra i più efficienti sul mercato, permette di proteggere le infrastrutture dei nostri clienti dagli attacchi denial of service distribuiti, 24 ore su 24 e senza restrizioni relativamente a portata e durata.

  • 17 Tbit/s

    di volume totale sulla backbone
  • 34

    Point of Presence
  • 10

    cavi sottomarini
  • 2,8 M

    di attacchi DDoS bloccati nel 2018
Datacenter OVH

Datacenter OVH: un'eccellenza operativa per garantire la qualità del servizio

Lavorare nei datacenter e investire costantemente: è questa la nostra attività. Le nostre competenze si concretizzano nella concezione, costruzione e gestione delle nostre strutture. Abbiamo concepito il primo datacenter nel 2003, oggi ne contiamo ben 28 in tutto il mondo.

La conformità di infrastrutture e servizi OVH alle best practice e agli standard internazionali è attestata da una serie di certificazioni e audit eseguiti annualmente da organismi indipendenti. La nostra gamma bare metal ha ottenuto la certificazione di conformità alla norma ISO/IEC 27001*.

La qualità del servizio viene misurata in tempo reale, le misure di sicurezza regolarmente aggiornate per far fronte a qualsiasi tipo di rischio o attacco e la manutenzione predittiva ottimizzata grazie all'intelligenza artificiale.

*Certificazione per i datacenter OVH di Roubaix (RBX2, 3, 5, 6, 7), Strasburgo (SBG1, 3, 4), Beauharnois (da BHS1 a BHS7), Singapore e Sydney.

  • 28

    datacenter
  • 99,994%

    di tasso di disponibilità per il nostro hardware (gennaio 2019)
Watercooling OVH

Un approccio ecoresponsabile per il nostro futuro

Siamo consapevoli dell’importanza della questione ecologica legata al settore IT e in particolare ai datacenter. Da sempre cerchiamo di limitare al minimo l'impatto ambientale nella nostra innovazione senza sosta, dai miglioramenti nella costruzione dei datacenter alla climatizzazione e al riciclo dei componenti, passando per il prolungamento del loro ciclo di vita e l’ottimizzazione dei consumi.

Ci impegnamo nella riduzione della quantità di elettricità necessaria al funzionamento dei nostri datacenter e siamo pionieri nell'ambito del watercooling: nel 2003 abbiamo sviluppato un sistema grazie al quale siamo in grado di raffreddare le macchine utilizzando l'acqua. Abbiamo inoltre dotato i nostri server di connettori di raffreddamento specifici per creare rack indipendenti, implementabili ovunque a prescindere dalle condizioni ambientali.

  • 1,09

    di PUE (Power Usage Effectiveness)
  • 98%

    del parco macchine con watercooling
  • 70 kt

    equivalenti di CO2
  • 200 kg

    di emissione di CO2 in media per server/anno
OVH Innovation

La cultura OVH al servizio dell’innovazione e del miglioramento continuo

Per noi essere industriali significa costruire una cultura aziendale solida, che dia impulso all'innovazione. I nostri valori cardinali? Fiducia, per poter costruire insieme; passione, per un impegno costante; lavoro in team, per collaborare con i nostri clienti e partner; disruption, per innovare pensando in modo differente; responsabilità, perché sappiamo che le nostre azioni ci coinvolgono direttamente.

  • 39

    brevetti depositati nel 2018
OVH Partners

La vision di OVH in un ecosistema aperto

Per innovare al meglio bisogna essere circondati dalle persone giuste. In OVH la co-innovazione riflette i valori di apertura e trasparenza e si iscrive all'interno di un ecosistema di numerosi partner tecnologici, come Intel e NVIDIA, in cui tutti contribuiscono al successo del cliente. Siamo anche impegnati nei programmi di R&S di alcuni dei nostri partner.

Questo spirito di co-innovazione ci spinge ad abbracciare anche il mondo delle startup con il programma Digital Launch Pad, a sviluppare le nostre relazioni con i reseller grazie al programma OVH Partners e a rafforzare i nostri legami con scuole e le università. Collaboriamo inoltre allo sviluppo delle Community open source: siamo infatti contributor e sponsor di numerosi progetti.

  • 7

    volte premiato come Service Provider of the Year (Global o EMEA) da VMware
  • + 5.000

    partner
  • + 1.500

    startup supportate
FacebookTwitterLinkedin