L'anti-DDoS Game

Una protezione riservata al gaming

Una protezione esclusiva

Il settore dei videogiochi è uno dei bersagli preferiti dagli attacchi DDoS. Pertanto è indispensabile che le piattaforme di hosting possano far fronte in modo permanente a queste minacce frequenti e ingenti. Queste infatti sfruttano la caratteristica connectionless dell’UDP, un protocollo molto diffuso per giochi e server vocali.

Ecco perché abbiamo implementato una protezione anti-DDoS esclusiva per questo tipo di attività.

Una protezione DDoS personalizzata in base al tipo di gioco installato.

Per proporti la migliore protezione possibile contro gli attacchi DDoS, gli ingegneri di OVH hanno analizzato il funzionamento dei giochi più noti (Counter-Strike, Team Fortress, Minecraft, ecc...) e dei moduli di comunicazione come TeamSpeak o Mumble. Sia in laboratorio che online, hanno studiato e identificato gli errori delle applicazioni e le diverse strategie di attacco.

Questo lavoro di retroingegneria ci ha permesso di fornire una risposta ad hoc per ogni tipo di gioco. Abbiamo anche sviluppato dei “profili”, vale a dire un insieme di regole a cui l’utente accede in un click per filtrare nel modo più preciso possibile il traffico illegittimo in entrata o in uscita attraverso il protocollo UDP.

La mitigazione bidirezionale: un filtro sia in entrata che in uscita

Thumbnail

Per ciascun tipo di attacco identificato, abbiamo formulato una risposta ad hoc distribuita ai server più vicini e integrata direttamente nei dispositivi Tilera. Una delle nostre innovazioni più importanti è un filtro che analizza il traffico in entrata e in uscita per intercettare le richieste illegittime. Questo filtro è anche in grado di distinguere i client reali dagli attacchi pericolosi su un server. L’anti-DDoS gioca un ruolo di cache e filtro dei pacchetti TCP e UDP:

Lista dei giochi e delle applicazioni compatibili

Arma III, Half-Life, Team Fortress Classic, Counter-Strike 1.6, Counter-Strike: Source, Half-Life Deathmatch Classic, Half-Life 2, Half-Life 2: Deathmatch, Day of Defeat, Day of Defeat: Source, Left 4 Dead, Left 4 Dead 2, Team Fortress 2, Counter-Strike: Global Offensive, Garry's Mod, Grand Theft Auto San Andreas Multiplayer SA: MP, Multi Theft Auto San Andreas MTA: SA, TrackMania (+ protocollo TCP), TrackMania 2 (+ protocollo TCP), ShootMania Storm (+ protocollo TCP), Minecraft Pocket Edition, Minecraft, ARK: Survival Evolved, RUST, TeamSpeak, Mumble.

Scopri subito la tecnologia che permette di bloccare gli attacchi DDoS senza alcun impatto sulla tua attività!

Thumbnail

Public Cloud

Thumbnail

Private Cloud

Thumbnail

Server dedicati